
Casting in Sicilia per due ruoli maschili in un cortometraggio indipendente dal titolo provvisorio “Sempre Bene”. Il progetto sarà realizzato da studenti universitari e le riprese si terranno tra fine aprile e maggio 2025. Maggiori dettagli sono a disposizione di seguito.
Profili ricercati
Attraverso i casting per il corto si selezionano:
- 1 ragazzo (protagonista) tra i 17 e i 22 anni, alto almeno 170 centimetri
- amico immaginario tra i 18 e i 24 anni, alto almeno 170 centimetri, con un buon senso dell’umorismo
È richiesta per entrambe le figure la residenza in Sicilia, preferibilmente nelle province di Enna o Catania, dove il cortometraggio prenderà forma. Non è richiesta esperienza pregressa, per cui le selezioni sono aperte anche a chi è alle prime armi.
Riprese
Le riprese si terranno in Sicilia, nella provincia di Enna, tra fine aprile e maggio 2025, con date ancora da rendere ufficiali. È previsto un rimborso spese per eventuali spostamenti, vitto e/o alloggio.
Sinossi del corto
Il cortometraggio “Sempre Bene” segue la storia di un diciottenne, Guido, alle prese con un mondo dispotico diviso fra “fantasmi” e “supereroi” e che va alla continua ricerca di un modo autentico di vivere per essere felice. Ad accompagnarlo nelle sue giornate è un amico immaginario che saprà aiutarlo a distaccarsi dal mondo vero. Guido si rifugia spesso lontano dalla città, verso i parchi vicini, al fine di staccarsi dai “fantasmi”, ovvero la gente comune e abietta. Durante una di queste fughe incontra Noa, una ragazza misteriosa che attira immediatamente la sua attenzione.
Per candidarsi
Per candidarsi ai casting in Sicilia, sarà necessario scrivere all’indirizzo mail alexsfilmproductions@gmail.com, allegando almeno due foto, una a figura intera e una del viso. È opzionale allegare anche un monologo. Le persone selezionate tramite questo primo step verranno ricontattate dalla produzione e riceveranno ulteriori dettagli sul progetto.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento