
Sono attualmente in corso le selezioni per attori per il cortometraggio intitolato “Rinaldo et Forastèria” che verrà diretto da Matteo Pagnoni con riprese nelle Marche.
I casting si svolgeranno in presenza e si presentano come un’opportunità da cogliere per tutti coloro che sono desiderosi di prendere parte a un progetto di qualità, che punta a coinvolgere professionisti e talenti locali.
Info sul cortometraggio
Come detto, il progetto verrà diretto da regista e sceneggiatore Matteo Pagnoni. A cura della Cinemattyc Produzioni Video (di Matteo Pagnoni), vedrà il comune di Acquaviva Picena come principale location delle riprese. La produzione è a cura dell’Associazione Ente Palio del Duca aps, che mira a valorizzare il patrimonio storico e culturale del territorio attraverso il cinema e il coinvolgimento di realtà artistiche emergenti.
Le dichiarazioni del regista
Matteo Pagnoni ha espresso grande entusiasmo presentando il suo nuovo progetto che mira a coinvolgere enti locali e persone del posto. “Voglio fortemente lavorare con le maestranze del nostro territorio che ha in serbo delle carte importanti da giocare – ha affermato -. Questo è un progetto ambizioso che avrà bisogno di fiducia da parte di tutti e nel quale metteremo corpo e anima per vedere il risultato finale. Sono molto fiducioso e ansioso di darvi aggiornamenti positivi su tutto quello a cui io e la Cinemattyc Produzioni Video stiamo lavorando”.
Il cortometraggio verrà interamente ambientato nel XIII secolo e racconterà la storia del matrimonio tra due importanti famiglie ghibelline delle Marche, mescolando storia e fantasia in un contesto unico.
Casting in presenza: come partecipare
I casting per il corto sono mirate a trovare attori di ogni età, senza particolari caratteristiche fisiche. Si terranno nella giornata di giovedì 20 marzo alle ore 21 presso la sede dell’AIFAS a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Per prendervi parte non occorrerà prenotarsi prima ma sarà sufficiente presentarsi sul luogo indicato per sostenere il provino.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento