
Per un cortometraggio diretto da Rebecca Cervato e prodotto da Mediterraneo Cinematografica, sono in corso i casting per attori e/o figurazioni. La ricerca è rivolta solo ed esclusivamente a coloro che sono residenti in Veneto, visto che è a Venezia che verranno effettuate le riprese. Di seguito ecco ulteriori dettagli su questi casting per il corto, sui requisiti di cui occorre essere in possesso per parteciparvi e sulle modalità di candidatura selezionate.
Profili ricercati
Attraverso i casting di Venezia si cercano profili di attori e/o figurazioni speciali residenti in Veneto; si preferiranno, in fase di selezione, aspiranti candidati con conoscenza del dialetto veneziano e iscritti IMAIE.
La produzione è alla ricerca di persone di tutte le età, con particolare interesse per le seguenti figure:
- 1 ragazzo di età compresa tra i 18 e i 25 anni
- 1 ragazza di età compresa tra i 18 e i 25 anni
- uomini e donne di età compresa tra 65 e 90 anni
Riprese e casting
Il progetto è sostenuto dalla Regione Veneto – Veneto Film Commission, da Nuovo IMAIE e da Fondazione Cattolica.
La Produzione Esecutiva è di Kublai Film. Come anticipato in precendenza, le riprese saranno in programma nella provincia di Venezia, in primavera, con date ufficiali che verranno comunicate in un secondo momento direttamente a coloro che verranno selezionati.
Modalità di candidatura
I casting si svolgeranno interamente in presenza ma per potervi partecipare sarà prima necessaria la prenotazione. Tutti gli aspiranti dovranno allora inviare una foto a figura intera, un contatto telefonico e un video di presentazione all’indirizzo mail dentecasting@gmail.com. I candidati saranno successivamente ricontattati dalla produzione che provvederà a comunicare loro l’orario e il giorno esatto dell’appuntamento. Un’ottima occasione, dunque, per tutti coloro che – pur senza esperienza di recitazione alle spalle, non richiesta per le figurazioni – potranno vivere un’avventura entusiasmante in un progetto di assoluto spessore.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento