
Scade il 20 settembre 2024 il bando per partecipare alla 21esima edizione di “accordi@DISACCORDI – Festival Internazionale del Cortometraggio” che si svolgerà a Napoli presso la Corte dell’Arte di FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli, dal 11 al 17 novembre. Il Festival dedicato ai cortometraggi di finzione e documentaristici, ai film brevi d’animazione, sperimentali e di ricerca ha per tema consonanze e dissonanze dei nostri tempi. Potranno parteciparvi autori maggiorenni di qualsiasi nazionalità.
Per partecipare a questi casting sarà obbligatorio registrarsi e caricare la propria opera tramite FilmFreeway o Festhome o Movibeta o Click For Festivals o WFCN; o in alternativa inviare la propria opera tramite servizio postale allegando tutto il materiale indicato di seguito: modulo di partecipazione, Blu Ray o Digital HD in italiano o sottotitolato in italiano o inglese (1080p, H.264,. MP4, .MOV), breve sinossi, biografia del regista, foto del regista, poster, foto e press kit del film (cast e troupe). La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a opere di durata massima di 25 minuti (per i documentari è ammessa la durata fino a 35 minuti) completate dopo il 1° gennaio 2023. Il bando di concorso ed il regolamento per partecipare sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.
Il format del festival, strutturato in un programma ampio e diversificato, prevede che le proiezioni delle opere presentate vengano accompagnate dagli incontri ravvicinati con i loro autori, produttori, attori alla presenza degli amanti della settima arte, dei professionisti della filiera cinematografica, degli esperti del settore e degli operatori culturali in un’atmosfera informale.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento