Il Centro Studi Teatrali “I Palcoscenici Itineranti” annuncia l’apertura di un nuovo Casting Teatro a Roma per progetto ispirato alla grande poetica di Arthur Rimbaud, Paul Verlaine e Charles Baudelaire.
Si ricercano aspiranti attori e attrici, danzatori capaci di ricercare una nuova drammaturgia a favore dello spettatore.
La selezione è aperta per candidati di tutte le nazionalità (tedeschi, francesi, polacchi, russi…).
Le audizioni sono aperte anche per ruoli protagonisti maschili.

La produzione propone il ritorno al Teatro di Poesia dove la parola, poetica, è posta al centro della scena, non come esercizio di stile, esibizione o eco letterario, ma come una potente carica realistica ed evocativa che impone all’attore una grande presa sul pubblico, sottraendolo alla mimica e alla solita ripetitiva gestualità del vecchio teatro di parola (prosa).
Un Teatro che non appartiene al Tempo e allo Spazio della vita quotidiana ma capace di risvegliare lo spettatore e riportarlo nella sfera del Rito e del Sacro.
Un teatro anti-accademico che dia la possibilità all’attore di essere se stesso, per portare alla luce tutte quelle caratteristiche che tende a nascondere.
Il Progetto è ispirato alla grande poetica di Arthur Rimbaud, Paul Verlaine e Charles Baudelaire.
Un ritorno al teatro totale con l’attenzione rivolta alle discipline artistiche: la recitazione, la danza, la musica, la pittura e la scultura, per dare vita ad un nuovo Teatro Stabile di Ricerca.
Le audizioni sono in corso.
È previsto un corto cinematografico finalizzato ad uno spettacolo-evento.
Non sono previsti compensi ma la divisione degli incassi.
Il Centro Studi Teatrali “I Palcoscenici Itineranti” ha sede a Roma, in Via G. Modena, a Trastevere.
Per ulteriori informazioni sul casting contattare:
- rosaaurea.cst@gmail.com
- 3515537190
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento