
La rassegna di arte teatrale contemporanea “Fuori dagli Sche(r)mi” nasce nel 2020 a cura di LegÀmi Compagnia Teatrale. Ogni anno propone un tema diverso, quest’anno tratterà il concetto di schermo in senso ampio.
Gli schermi pervadono le nostre esistenze. Sono dei portali di esplorazione verso il nuovo, sono delle gabbie che ci ancorano al passato. Proteggono dalle paure, limitano uno scambio autentico. Gli schermi sono un limen, un confine e un passaggio. Possono sostenerci o invaderci.
Fuori dagli Schermi per condividere nuove visioni e riflessioni attraverso l’arte teatrale.
Fuori dagli Schemi portando il teatro in spazi off, outdoor e site-specific.
Per questa terza edizione della rassegna la chiamata è rivolta a tutti i singoli artisti ambosessi e alle compagnie teatrali/ di danza. Questi ultimi dovranno proporre sia spettacoli conclusi che in fase di ricerca avanzata attinenti alla tematica della rassegna. La durata della performance o spettacolo deve essere tra i 15 ed i 30 minuti.
Deve essere possibile realizzarlo in modalità outdoor e a luce naturale, con necessità tecniche base. Per quanto riguarda i compensi è previsto per le persone selezionate un rimborso di 300 euro se artista singolo e di 120 euro se compagnia per ogni singolo artista.
La rassegna sarà dal 15 al 17 Settembre e il giorno di performance e spettacoli sarà il 17 tra le 18.00 e le 21.00. Le candidature potranno essere mandate entro le 23.59 del 31 Agosto. L’esito sarà reso noto il 7 Settembre.
Per partecipare al casting teatro e casting danza è necessario compilare il modulo ed inviare la seguente documentazione:
- contatti del singolo artista o compagnia
- cv artistico
- Scheda artistica dello spettacolo/performance
- Scheda tecnica dello spettacolo/performance
- Materiale foto/video (è richiesto almeno il trailer)
Per ulteriori informazioni si può contattare l’organizzazione all’indirizzo email compagnialegami@gmail.com.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento