
Casting online per selezionare varie figure che potranno prendere parte al corto intitolato “Un gesto incompreso” che uscirà su tutte le piattaforme social. La selezione, che non prevede retribuzione né rimborso spese, è riservata solo ai residenti in Emilia Romagna, zona Rimini e dintorni. Le riprese saranno effettuate intorno alla metà di maggio.
Nel dettaglio si cercano:
- Giulia (protagonista). Età scenica 14/15 anni, dovrà essere una ragazza atletica poiché ci saranno scene di inseguimenti veloci
- Manuel (coprotagonista). Età scenica 14/16 anni, dovrà essere il ragazzo protettore della situazione, quindi di statura grande
- Perpetua (antagonista). Età scenica 60/70 anni, dovrà essere una signora in forma (no robusta)
- Jacopo (coprotagonista). Età scenica 14/15 anni, dovrà essere il secchione della situazione (no distinzioni di corporatura)
- Gabriele (protagonista). Età scenica 15/16 anni, dovrà essere il leader della situazione, un ragazzo molto estroverso e molto serio quando ce n’è bisogno
- Testimoni (figurazione speciale). Età scenica 30/50 anni sia uomini che donne. Dovranno essere molto seri
Sono preferibili gli attori con accento o cadenza romagnola. Per partecipare ai casting per cortometraggio gli interessati dovranno inviare una mail a castingnuovoprogetto@gmail.com allegando foto in primo piano, mezzo busto e intera, video di presentazione di massimo 60 secondi con eventuale curriculum.
Nel caso di candidati minorenni, l’invio della mail e del materiale utile alla candidatura dovrà essere a cura dei genitori.
Il corto “Un gesto incompreso” racconta l’avventura che fanno dei ragazzi, alla ricerca di una figura misteriosa che si presenta da anni in città. Durante il cortometraggio ci saranno vari colpi di scena, per arrivare poi ad un finale “diverso dal solito”.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento