Si svolgerà dal 5 al 7 luglio a Bari, nel quartiere San Pio, il concorso “Weekend con il corto”, iniziativa promossa dal Piccolo Museo Didattico del Cinema in collaborazione con l’Accademia del Cinema Ragazzi e con il patrocinio di Apulia Film Commision.
|
Al concorso possono partecipare tutti, esperti del settore, video maker ma anche semplici appassionati; i partecipanti dovranno girare un cortometraggio nell’arco del weekend del concorso, dopo averne saputo il tema solo venerdì all’avvio della manifestazione. Due le sezioni previste: “fiction” e “animazione”: per la prima è necessaria la partecipazione di troupe composte da almeno tre elementi, per la seconda invece sono accettate anche partecipazioni individuali.
L’ente promotore dell’evento, il Piccolo Museo Didattico del cinema è il primo museo del cinema in Puglia, finanziato dalla Regione e strutturato come uno spazio interattivo dove poter ripercorrere tutta la storia del cinema e ha già riscosso successo di pubblico nei suoi primi sei mesi di vita.
|
“Weekend con il corto” è l’occasione giusta per esprimere la propria creatività e avere l’occasione di confrontarsi con un vasto pubblico.
Qui potrete scaricare il bando del concorso.
Qui invece trovate la domanda di partecipazione.
E in bocca al lupo a tutti coloro che decideranno di partecipare!
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento