Casting in arrivo per un nuovo spettacolo teatrale dal titolo “Nascondino”. La produzione è alla ricerca di due giovani attori adolescenti. Lo spettacolo nasce dalla sinergia fra l’Associazione Montessori Brescia e l’Associazione culturale “i perFORMErs – produzioni artistiche”. Si tratta di un progetto ad alto contenuto formativo-pedagogico che la scopo di sensibilizzare il dibattito su una serie di temi legati allo spettacolo.
“Nascondino”, in particolare, racconta la favola nera di due adolescenti e del loro desiderio di fuga, di amore e di rivalsa. Un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo dei ragazzi, dei loro sentimenti e delle loro paure, del loro rapporto con il corpo e con l’amore. Dopo lo spettacolo, è previsto un vero e proprio dibattito che avverrà con il supporto di un pedagogista e dei due giovani attori. Il casting si rivolge quindi a due attori adolescenti di sesso maschile, che dovranno avere un’età fra i 14 e i 16 anni. La prima selezione avverrà online e, successivamente, attraverso un workshop formativo gratuito. Il lavoro prevede una retribuzione.
Per partecipare al casting teatrale, è necessario inviare una mail all’indirizzo casting@nascondinolospettacolo.it, allegando il seguente materiale:
- un video self tape contente il monologo recitato a memoria e tratto dallo spettacolo;
- la liberatoria di partecipazione all’audizione firmata dai genitori;
- una foto in primo piano e una intera.
Di seguito è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria:
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
