
Casting in arrivo per la 64esima edizione dello “Zecchino d’oro” in programma il prossimo dicembre. Anche quest’anno le selezioni avverranno online e i piccoli cantanti potranno caricare i propri video su una piattaforma web. Il casting, per il quale sarà possibile candidarsi fino al prossimo 10 maggio, si rivolge a tutti i bambini tra i 3 e i 10 anni. L’obiettivo non è tanto quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma di selezionare gli interpreti per i brani in gara.
I bambini intenzionati a partecipare al casting musicale dovranno accedere al sito zecchinodoro.org e inviare un video della durata di un minuto, in cui potranno cantare una canzone appartenente al repertorio dello Zecchino d’Oro. La playlist è disponibile sempre sul sito ufficiale. Oltre al video-provino, bisognerà aggiungere anche un breve video di presentazione. I video raccolti saranno esaminati dallo staff dell’Antoniano.
I bambini selezionati interpreteranno, per l’edizione di dicembre, le canzoni selezionate da una commissione di qualità composta da professionisti del settore musicale e del mondo dello spettacolo. In giuria ci saranno anche Cristina D’Avena, Calcutta, Arianna, Rudy Zerby e Laura Antonini.
In attesa di conoscere i partecipanti della prossima edizione dello Zecchino d’oro, l’appuntamento è a maggio con una puntata straordinaria dedicata alle canzoni della 63esima edizione, che non ha potuto svolgersi in diretta.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
