Casting in arrivo per la nuova edizione del NoLo Fringe Festival. La manifestazione, che si terrà a Milano, è rivolta ad artisti che desiderano esibirsi dal vivo in spettacoli e arti performative. Si cercano in particolare artisti e compagnie teatrali per cinque spettacoli diversi. I casting sono quindi aperti a compagnie e professionisti del settore, uomini e donne di tutte le età e nazionalità.
L’obiettivo del Festival è quello di invadere le strade con spettacoli multidisciplinari di vario genere, offrendo un’importante vetrina e l’occasione per creare momenti di convivialità e inclusione sociale. Per partecipare al casting, è necessario proporre spettacoli che dovranno rispettare i seguenti requisiti:
- in forma definitiva;
- di durata compresa tra i 45 e i 70 minuti;
- tecnicamente semplici, adatti a spazi non teatrali e di piccola dimensione;
- con tempi di montaggio e smontaggio non superiori ai 15 minuti.
I candidati saranno selezionati da una giuria tecnica secondo criteri di valore artistico e di fattibilità negli spazi a disposizione. La selezione degli artisti avverrà entro il prossimo maggio 2021. Il NoLo Fringe Festival è invece previsto a Milano dal 7 all’11 settembre e si svolgerà prevalentemente in orario serale. Gli artisti selezionati riceveranno una retribuzione di € 850 per cinque serate di spettacolo, al lordo delle spese SIAE e altre eventuali tasse. Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno compilare il form online presente sul sito ufficiale.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
