
Casting in arrivo per un videoclip musicale a Galtellì, in Sardegna. La canzone è “Donna Lia”, tratta dal romanzo “Canne al vento” e cantata da Leena Galte, artista sarda e vera promessa del canto popolare. Il casting si svolgerà venerdì il prossimo 15 gennaio, alle ore 16, presso l’albergo “Antico Borgo” in via Sassari 7, a pochi passi dalla porta del parco letterario, nel cuore del centro storico del paese. La selezione si rivolge a ragazze dai 20 ai 35 anni e a uomini dai 50 ai 60 anni. Questi ultimi dovrebbero inoltre essere in grado di cavalcare.
La produzione richiede anche uomini dai 60 ai 70 anni per l’interpretazione di un altro protagonista del romanzo. Per partecipare al casting del videoclip musicale, è necessario contattare la segreteria al numero 348.2725058.
“Canne al vento” è un romanzo di Grazia Deledda, uscito a puntate nel 1913 e ambientato nella Sardegna rurale dei primi del Novecento, precisamente proprio a Galtellì. Considerato uno dei capolavori della scrittrice, all’epoca ottenne un grande successo di pubblico e critica. Il romanzo, che si inserisce nell’ambito della corrente letteraria del Verismo, affronta temi delicati come la povertà, la fragilità, l’amore e l’onore. “Donna Lia”, in particolare, è una canzone ispirata ad uno dei personaggi femminili del libro, Lia Pintor.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento