Casting web per ragazzi e ragazze protagonisti per la produzione del mediometraggio dal nome provvisorio “Eclissi”, progetto per la tesi di laurea dell’Accademia di Belle Arti di Bologna (corso di Linguaggi del cinema e dell’audiovisivo) diretto dalla studentessa Emma Gasparini. Prevista retribuzione
Il corto verrà girato a Bologna e al Lago di Garda, per una settimana di riprese nel mese di settembre, in date ancora da confermare.
Questa la sinossi: tre studenti coinquilini passano insieme l’estate a Bologna, cercando di risolvere alcuni conflitti personali.
Il casting per il corto a Bologna è volto alla selezione dei protagonisti del mediometraggio. Nello specifico si ricercano:
- ragazzo tra i 20-25 anni;
- ragazze tra i 20-25 anni.
Poiché non è previsto un rimborso per le spese di trasporto e/o alloggio si richiedono attori possibilmente residenti a Bologna,
Il casting per il mediometraggio “Eclissi” si svolgerà online su un’aula virtuale sulla piattaforma Meet (il cui link d’accesso verrà condivisa in anticipo via mail agli iscritti) nella giornata di giovedì 16 luglio 2020, dalle ore 10:00 alle 14:00.
Per partecipare al casting è necessario iscriversi inviando una mail di richieta candidatura all’indirizzo castingeclissi@gmail.com allegando :
- curriculum lavorativo o artistico;
- due foto (frontale e profilo);
Per il giorno del casting occorre preparare un monologo a scelta (di durata massima di 5 minuti).
I candidati riceveranno in seguito informazioni più dettagliate sull’orario e il link di accesso al casting online.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento