Al via ai casting per ragazzi per la realizzazione del film “L’altra via”. La pellicola è una produzione Picture Show e verrà realizzata con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission, per la regia di Saverio Cappiello.
Il film narra della storia di amicizia e confronto generazionale tra un calciatore professionista, idolo della tifoseria locale ed un adolescente incredibilmente perspicace e amante di calcio. Le loro vite si incontrano durante un’estate, sullo sfondo degli anni 90 e nella provincia di Catanzaro.
Nello specifico per i casting cinema si selezionano:
Marcello – Ruolo principale: un ragazzo di età scenica tra i 12 e i 13 anni
Naim – Migliora amico di Marcello: un ragazzo di età scenica tra i 12 e i 13 anni preferibilmente di origine e/o cultura Albanese.
Per candidarsi basterà inviare una email all’indirizzo della casting director Marta Gervasutti, casting@versofeatures.com specificando nell’oggetto dell’email il titolo del film per cui ci si propone e allegando:
- 3 fotografie di cui 2 in primo piano
- Dati personali e curriculum
- Un breve video selftape/showreel di presentazione, via link o allegato – si prega di evitare il downoload
I candidati ritenuti idonei verranno convocati su appuntamento per un provino in Calabria, per la selezione di 10-12 candidati che parteciperanno ad un laboratorio gratuito di improvvisazione e conoscenza dei personaggi del film. Il laboratorio avrà una durata di circa una settimana, si terrà a Catanzaro e sarà condotto dal regista del film nel mese di luglio o settembre, in accordo con i tempi e le disposizioni operative dell’emergenza Covid-19. Le date di ripresa del film saranno successivamente comunicate di conseguenza.
La ricerca è esclusivamente rivolta ai residenti in Calabria e ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni.
Si accettano candidature fino al 28 giugno 2020.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento