Un’assicurazione gratuita per attori e doppiatori: l’iniziativa è di Artisti 7607, la collecting che gestisce i diritti connessi al diritto d’autore spettanti agli artisti interpreti ed esecutori e che ha chiuso un importante accordo con la compagnia Assimoco, in collaborazione con Banca Etica e Caes Italia, per tutti gli artisti mandanti della collecting.
La copertura assicurativa ha validità annuale. E’ valida anche qualora l’artista assicurato abbia già in corso proprie coperture per diaria da ricovero (in questo caso le indennità vengono comunque liquidate), prevede il riconoscimento di un’indennità giornaliera e include casi di infortunio/ ricovero/ convalescenza anche derivanti dal Coronavirus. Un’ottima garanzia dunque per attori e doppiatori facenti parte della collecting che troppo spesso si trovano costretti a affrontare periodi difficili senza alcun tipo di garanzia.
Da molto tempo Artisti 7607 si adopera per sostenere concretamente gli attori: “Siamo sicuri che anche questa nostra iniziativa farà da apripista, com’è stato per i compensi ai provini o per le indennità rapidamente stanziate in emergenza Covid“, ha affermato Cinzia Mascoli, presidente di Artisti 7607. Della collecting fanno parte anche attori molto noti come Neri Marcorè, Claudio Santamaria, Giulia Weber, Elio Germano e Paolo Calabresi. Ad oggi gli iscritti sono circa 3mila. Per avere maggiori informazioni sulla copertura assicurativa gratuita di Artisti 7607 basta consultare il sito ufficiale della collecting.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento