Cercasi comparse per la serie tv “Leonardo”, ispirata al grande inventore, artista e scienziato italiano del Rinascimento. I provini si terranno a Mantova, dove le riprese cominceranno nel prossimo mese di marzo.
Per partecipare ai casting comparse per “Leonardo”,, occorrerà inviare una mail entro e non oltre il 25 febbraio all’indirizzo leonardo.extras@luxvide.it. Nella mail sarà obbligatorio specificare i propri dati (nome e cognome, recapito telefonico, altezza, età e taglia: non indicare S, M, L ma 42, 44, 46). Andrà anche allegata una foto selfie attuale, possibilmente in primo piano, per mostrare bene i lineamenti del volto.
Ecco alcune importanti indicazioni sui figuranti richiesti:
- aderenza con le caratteristiche dei personaggi dell’epoca rinascimentale (capelli e barba lunghi, persone calve)
- no ai capelli corti e ai tagli troppo moderni per le donne
- no a ricostruzione unghie e piercing, a tatuaggi se visibili
- gradite persone originarie dall’Africa subsahariana e tutti coloro che sono in grado di eseguire lavori manuali di tipo artigianale: vasai, intrecciatori di vimini, fabbri, falegnami
Per interpretare il celebre personaggio di Leonardo, del quale si è da poco celebrato il cinquecentesimo anniversario dalla morte, è stato scelto l’attore irlandese Aidan Turner, star di “Poldark” e della trilogia “Lo Hobbit“. La nuova serie televisiva è prodotta da Lux Vide nell’ambito del progetto The Alliance, coproduzione RAI, France Televisions e ZDF. Ogni episodio della serie avrà una struttura ben delineata, in cui verrà narrata la componente umana che sta dietro all’opera: lo spettatore avrà quindi la possibilità di avvicinarsi ai segreti dell’anima di Leonardo da Vinci e della sua produzione artistica. Per la città di Mantova, un’esperienza bellissima da vivere e far vivere a tutti coloro che vorranno candidarsi.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento