Casting in Sicilia, a Palermo, per il film “Joe and the others”, lungometraggio diretto da Luca Fortino il cui teaser è stato presentato all’ultimo Festival del Cinema di Cannes.
Il film è ispirato a una storia vera e porta sullo schermo il percorso di vita di un giovane che vive all’interno del mercato della Vucciria e che, inconsapevolmente, diventa un modello da seguire per i suoi amici. On un film sulla mafia, bensì una storia di speranza e la voglia di riscatto anche per chi nasce e cresce in realtà considerate dall’immaginario collettivo senza futuro.
Le riprese del film, realizzato in coproduzione fra l’Italia e il Canada, sono previste per ottobre 2019.
Il cast sarà composto da attori italiani, canadesi e statunitensi.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Il casting film è aperto attori, attrici, bambini e comparse, per diveri ruoli. Queste le figure ricercate, anche senza esperienza:
- giovani dai 18 ai 45 anni;
- attori e attrici siciliani sino al 65 anni;
- bambini di 7 anni;
- figuranti e comparse.
I casting si svolgeranno a Palermo in diverse sedi, secondo il seguente calendario:
- giovedì 20 giugno, dalle ore 15 alle 19, presso la sede dell’associazione “Zen insieme”, in via Costante Girardengo 18;
- venerdì 21 e sabato 22 giugno, dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 19, presso “NH Hotel”, presso il Foro Italico, in via Umberto I.
Il casting è aperto anche per candidati senza esperienza.
Per partecipare alle selezioni è sufficiente presentandosi direttamente nei giorni stabiliti presso le sedi indicate.
In alternativa è possibile inviare un self-tape (o showreel, se disponibile) di circa 1 minuto con interpretazione libera alla mail casting@doradopictures.com.
La produzione ha specificato che i candidati saranno inseriti in un database ed eventualmente contattati per gli altri due film che Luca Fortino girerà sempre a Palermo nei prossimi anni.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento