Casting urgente a Milano per un cortometraggio indipendente diretto da Andrea Casadio le cui riprese si svolgeranno tra marzo e aprile. Il casting è rivolto alla scelta dell’attore protagonista.
Il corto sarà distribuito sul web. Data la natura della produzione, purtroppo non è possibile prevedere un compenso. Nel caso la destinazione d’uso dovesse cambiare, il regista stesso contatterà il diretto interessato per ricontrattare le condizioni. Previsto rimborso spese.
Il filmato, della durata di circa 5/6 minuti, potrebbe essere il primo episodio di un filone più lungo, anche sulla base dell’interesse del protagonista: se il filmato piacesse al diretto interessato, si potrebbero realizzare altre puntate. Il progetto vorrebbe essere quindi di più ampio respiro.
Questa la trama del corto: un politico italiano (protagonista) si reca ad un campo Rom dove ad attenderlo, c’è una prostituta. Mentre i due consumano l’atto dentro una roulotte, fuori gli altri abitanti del campo giocano a dadi. Uno di loro, uccide la guardia del corpo del protagonista, permettendo alle forze speciali inglesi di catturare il politico e rapirlo. Lo trasportano su un’automobile fino ad un rifugio segreto, localizzato in una cava di pietre.
- uomo sui 55-65, alto e magro, con aria da intellettuale vedi foto);
- richiesta la conoscenza dell’italiano (madrelingua) e dell’inglese (livello scolastico).
Per partecipare al casting l’attore dovrà inviare una mial di candidatura all’indirizzo me@andreacasadio.net, entro e non oltre il 15 marzo 2019, allegando:
- curriculum (ed eventuale sito web);
- alcune foto attuali (primo piano + mezzobusto + figura intera; tutti e 3 i tagli nelle prospettive frontale + profilo destro + profilo sinistro + posteriore);
- due video: un filmato di presentazione personale, elencando anche le esperienze avute + un video provino con una prova recitata del documento allegato “Controllo_Protagonista.pdf”, avente come inquadratura un mezzobusto.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento