Casting Torino per la realizzazione di un cortometraggio che sarà presentato in occasione della Biennale Democrazia 2019. La ricerca è rivolta a attori e attrici che abbiano i requisiti idonei a partecipare.
Il progetto offre spunti di riflessione sulla società attuale e sul concetto di identità in un epoca caratterizzata dall’esibizione digitale.
Il protagonista è un noto influencer, Pietro Devero, vittima di sciacallaggio per aver truffato i suoi followers. Viaggi esotici, eventi esclusivi, amici vip: tutto realizzato con fotomontaggi e computer grafica. Durante l’intervista in un programma televisivo, la conduttrice costringerà Pietro a svelare le motivazioni delle sue azioni in diretta, così da offrirgli una seconda chance.
Non è previsto un compenso per i partecipanti al progetto, dal momento che l’evento non è a scopo di lucro e che il team sarà composto in gran parte da studenti delle scuole medie e superiori, ma sarà un’occasione per mostrare le proprie doti attoriali durante la Biennale Democrazia e nelle manifestazioni successive.
I casting cinema sono rivolti nello specifico a:
- Protagonista: attore uomo, età scenica tra i 20 e 25 anni. Ruolo: noto influencer Pietro Devero (PIT).
Richiesti lineamenti molto delicati, particolarmente androgini. Dovrà interpretare una scena vestito e truccato da donna.
Attori di riferimento: Michael Pitt, Cole Sprouse. - Coprotagonista: attrice donna, età scenica tra i 40 e 50 anni. Ruolo: conduttrice di un programma televisivo. Richiesta una bella presenza e una perfetta dizione.Figure di riferimento: Barbara D’Urso, Simona Ventura e Alessia Marcuzzi.
Per candidarsi bisogna mandare, entro il 7 febbraio 2019, una mail a rosselladonderi@gmail.com con in allegato cv artistico e foto.
I casting si terranno il 9 Febbraio 2019 a Torino in corso Prinicpe Oddone, 88. Maggiori informazioni verranno fornite agli attori una volta che avranno inviato la propria candidatura.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento