Casting attori e attrici in Puglia per il film “Semina il Vento” diretto da Danilo Caputo, con il supporto di Apulia Film Commission.
Il casting cinema, a cura di Okta Film (Milano) e JBA Production (Parigi) , è volto alla selezione di attori e attrici (professionisti e non) per ruoli principali.
Questa la sinossi del film:
Cresciuta con una nonna che la gente in paese considerava una strega, Nica è una ragazza inusuale e determinata, più a suo agio con alberi e animali che con le persone. Dopo anni di studi d’agronomia ritorna nel suo paese malandato. In seguito a una serie di violente intimidazioni, scopre che il padre vuole vendere la
masseria della nonna. Intenzionata a ridare vita a quelle terre e a proteggere la masseria che cela un segreto, Nica si ribellerà per difendere quel ponte tra passato e futuro.
Questi i ruoli disponibili:
- NICA (18-25 anni) Ribelle e magnetica, sempre struccata, non si fa nemmeno le sopracciglia. Sembra più a suo agio tra gli alberi che tra le persone ma è anche una guerriera. (Importante: per il ruolo di Nica, inviare solo foto senza trucco);
- ROSA (45-60) è una donna dalla bellezza dolce, dagli occhi grandi e venati di malinconia. Allegra fuori, triste dentro. La candidata deve essere pugliese;
- DEMETRIO (45-60 anni), un uomo dall’aspetto curato e giovanile, con gli occhi vispi e la lingua sciolta. Uno che scherza anche quando non dovrebbe. Il candidato deve essere pugliese.
Per partecipare al casting è necessario inviare una mail all’indirizzo casting.seminailvento@gmail.com allegando il seguente materiale:
- i propri dati personali (nome, cognome, data di nascita, città di residenza);
- attività o studi, hobby o passioni, eventuali esperienze o formazioni attoriali;
- 3 foto (figura intera, mezzo busto, primo piano). Per il ruolo di Nica inviare solo foto senza trucco.
- gradita video presentazione
I candidati ritenuti idonei saranno ricontattati via mail e convocati per il casting, che si svolgerà a Lecce e Bari.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento