L’istituito ITS Roberto Rossellini apre i casting Roma offrendo una grande opportunità a tutti coloro che vogliono mettere alla prova le proprie capacità attoriali.
Per sei cortometraggi, che saranno ultimati entro Maggio 2018, si cercano attori e attrici che reciteranno con gli studenti nei vari progetti.
Nella loro esecuzione, saranno presenti professionisti tra i quali Marco Bertogna, Vittorino Testa, Francesco Amato ed Erika Manoni.
I progetti non sono a scopo di lucro e non sarà quindi prevista retribuzione, ma è richiesta, e sarà garantita, professionalità e serietà. I cortometraggi saranno infatti visionati da case di produzioni.
Di seguito le specifiche dei progetti per i casting film:
- “Buongiorno sindaco” di Paolo Carabetta. In una Roma dispotica l’elezione del Sindaco della capitale avviene tramite un casting televisivo dalle sfumature Orwelliane.
Ruoli richiesti:
– Federica: 25 anni circa, claudicante, balbuziente;
– Il Selettore: tra i 30 e i 40, alto, piazzato;
– Inserviente: sopra i 50, robusto;
– Matteo: corporatura robusta, capelli cortissimi.
- “MM 31815” di Andrea Cimino e Francesco Pompili. Emanuele è un soldato che in guerra deve fare i conti con una situazione complicata e con gli scheletri del suo passato.
Ruoli richiesti:
– Lorenzo, ragazzo 20-25 anni, ambizioso, deciso, volto pulito, sbarbato e curato. È richiesta buona coordinazione nei movimenti. - “Latente Pazzia” di Mirko Candidi e Simone Scardovi
Rivisitazione in chiave italiana del massacro della Columbine High School. Due studenti filo-fascisti, bullizzati, decidono di reagire compiendo una strage nella scuola.
Ruoli richiesti:
– Enrico: ragazzo, 20-23 anni, altezza 1,80/85, capelli biondi medio lunghi, occhi castani. L’attore non deve avere accento marcato. Si richiede particolare espressività facciale.
– Danilo: Uomo, 20-23 anni, altezza 1,70/75, capelli neri corti doppiotaglio, occhi scuri. L’attore non deve avere accento marcato. Si richiede particolare espressività facciale. - “Il disegno di Gesso” di Florian Chabbal. Le vite di due giovani sconosciuti si intrecciano casualmente grazie alla realizzazione di un disegno di gesso.
Ruoli richiesti:
– Un ragazzo di età 15 – 20 anni viso candido e puro, che sembri giovane.
– Una ragazza di colore o che possa sembrare di etnia rom età 15 – 20 anni.
– Una ragazza bionda età 15 – 20 anni. - “Bigliettini” di Francesco Iengo e Serena Betti. Un gioco innocente tra amici porta a galla le invidie e i segreti del gruppo.
Ruoli richiesti:
– 2 ragazzi di età scenica 22-26 anni
– 1 ragazzo di età scenica 22-26 anni un po’ in sovrappeso
– 2 ragazze di età scenica 22-26 anni - “Salve Regina” di Linda Bagalini. L’equilibrio e la tranquillità della famiglia Esposito saranno messi in crisi dall’anticonformismo del figlio Ciro provocando un vero e proprio scandalo dai toni ironici. (richiesta conoscenza del DIALETTO NAPOLETANO)
Ruoli richiesti:
– Antonio, padre: uomo over 50
– Maria, madre: donna over 45
– Giuseppe, figlio maggiore: ragazzo tra i 16 e i 25
– Ciro, figlio minore: ragazzo tra i 16 e i 23
– Francesca, fidanzata Ciro: ragazza tra i 16 e i 23
Le candidature dovranno essere inviate a: castingitsrossellini@gmail.com entro e non oltre il 6 Gennaio 2018.
Nell’oggetto inserire il nome del cortometraggio per il quale ci si propone. Allegare CV, foto ed eventuale Showreel o clip video.
I provini si terranno nel mese di Gennaio e le riprese tra Febbraio e Marzo a Roma.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento