La scuola di recitazione Talenti Nascenti comincia l’anno accademico con grandi novità.
Da sempre attenta a soddisfare le esigenze dei suoi allievi, quest’anno ha attivato corsi di un solo giorno per tutti coloro che lavorano, hanno poco tempo o risiedono fuori Lecce e non vogliono perdersi l’opportunità di formarsi in una scuola prestigiosa.
Il giorno scelto sarà il mercoledì, dalle 17:00 alle 20:00, e si avrà la possibilità di seguire il programma completo (lo stesso di chi frequenta due giorni a settimana): recitazione teatrale e cinematografica, dizione, training attoriale, studio musicale della voce, casting e stage!
La classe è a numero chiuso!
Per chi ancora non la conoscesse, la scuola di recitazione Talenti Nascenti è diretta da Rossana Ferrara. Nasce con lo scopo di affermarsi come una solida realtà didattica ed artistica, collocandosi all’interno del difficile e complesso panorama culturale per la formazione professionale nel settore teatrale e cinematografico.
Il percorso didattico, consiste nello studio di:
- Recitazione Cinematografica e Teatrale;
- Dizione;
- Studio musicale della voce;
- Preparazione ai Casting;
- Presenza scenica;
- Training attoriale;
consentendo in tal modo un’esclusiva e completa formazione attoriale che va dallo studio della recitazione alla presentazione ad un provino professionale e, per ogni disciplina trattata, è previsto uno specifico docente.
Il percorso formativo di base consiste in due anni di frequenza (il secondo anno è facoltativo) e prevede una parte teorica e una parte pratica, con la possibilità di essere presenti su set cinematografici durante le riprese di un film o in trasmissioni televisive nazionali.
Il punto di forza della didattica di Talenti Nascenti consiste nel rinnovarsi di anno in anno, offrendo così agli allievi l’opportunità di frequentare più anni, con un programma didattico sempre diverso e stimolante.
Durante l’anno accademico ci saranno stage, workshop formativi, incontri e dibattiti con importanti professionisti del settore, così come: Giovanni Veronesi (regista di Manuale d”amore), Roberto Cenci (regista di Buona Domenica, Amici) Stefano Amatucci (regista de La Squadra), Francesco Vicario (regista de “I Cesaroni”), Riccardo Neri (produttore cinematografico), Paolo Costella (regista di “A Natale mi sposo” con Massimo Boldi), Claudio Norza (regista di “La squadra), Alessandro Siani (Attore e regista),
L’ammissione alla scuola di recitazione / scuola di cinema prevede obbligatoriamente la prenotazione del colloquio con la Direttrice Artistica (Rossana Ferrara) e successivamente, nel caso di idoneità all’ammissione, il candidato avrà la facoltà di decidere se iscriversi o meno.
La durata di ciascun anno accademico è di 9 mesi (da Ottobre a Giugno) e i corsi si terranno presso la struttura della Talenti Nascenti presso Teatro dell’Istituto Marcelline Viale Otranto, 67 – 73100 Lecce.
A fine anno sarà consegnato l’Attestato di frequenza.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento