Al via i casting TV del talent, in onda su Canale 5, più longevo della tv italiana “Amici” di Maria De Filippi, giunto ormai alla 17° edizione.
Le selezioni sono aperte a tutti ed è possibile iscriversi come singoli o come band nelle discipline di canto e danza. Chi avrà la fortuna di diventare allievo della scuola verrà formato da grandi professionisti che lavorano nel mondo dello spettacolo.
Le telecamere riprenderanno le lezioni quotidiane e nel corso dell’anno gli allievi alloggeranno in un albergo. Il programma è diviso in due fasi: quella iniziale da ottobre a gennaio, in cui saranno gli insegnanti di ogni materia a giudicare le capacità artistiche degli allievi e una fase finale, da marzo a maggio, in cui il giudizio spetterà al televoto.
L’ultima edizione, come non succedeva dal 2006, è stata vinta da un ballerino, Andreas Muller e i direttori artistici sono stati Morgan (sostituito in seguito da Emma Marrone), affiancato da Boosta ed Alessandra Celentano, per la squadra bianca ed Elisa, affiancata da Rudy Zerbi e Veronica Peparini, per la squadra blu. Dalla sedicesima edizione si è data la possibilità anche ai minorenni (minimo 16 anni) di accedere al programma.
L’Open Day dei casting spettacolo di Amici 17 è rivolto a tutti coloro che vogliono mostrare le proprie abilità artistiche come cantanti o ballerini.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Venerdì 14 luglio a Roma si terranno le audizioni presso gli Studi Elios in via Tiburtina 1361 dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
Per avere la precedenza alle selezioni bisogna compilare il form di iscrizione che prevede:
– scelta iniziale per partecipare come gruppo o come singolo;
– dati anagrafici, numeri di telefono di riferimento, titolo di studio;
– una breve biografia di massimo 1000 caratteri.
Infine è necessario caricare una foto.
Per poter partecipare ai casting Mediaset è necessario portare con sé la fotocopia della Carta d’Identità e del Codice Fiscale.
I candidati che non hanno raggiunto la maggiore età dovranno:
– essere accompagnati da entrambi i genitori muniti di fotocopia della Carta d’Identità e del Codice Fiscale,
– oppure da almeno uno dei genitori munito di delega dell’altro genitore, fotocopia della Carta d’Identità e del Codice Fiscale proprio e dell’altro genitore
– oppure da un tutore o adulto con delega e fotocopia della Carta d’Identità e del Codice Fiscale proprio e dei genitori.
Si informa che tutti gli accompagnatori dei candidati che hanno già raggiunto la maggiore età non potranno accedere agli studi.
Per i candidati al canto è prevista una lista delle canzoni tra cui si potrà scegliere. Per vederla clicca qui.
Si consiglia, inoltre, di portare al massimo 2 cover in italiano e 2 in inglese o eventuali brani inediti su chiavetta USB.
Per i candidati al ballo si consiglia di portare 2 coreografie su chiavetta USB.
N.B. Coloro che hanno già sostenuto i casting di “Amici17”, in una qualsiasi data dei casting itineranti, non potranno ripresentarsi.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento