Grande casting tv nella splendida cornice del Belvedere di San Leucio a Caserta, per comparse di tutte le età, e attori per figurazioni speciali, che avranno la possibilità di recitare nella serie tv “The Neapolitan Novels”, ispirata alla quadrilogia di romanzi de “L’amica geniale” di Elena Ferrante.
I romanzi, che hanno riscosso un grande successo, sono narrati in prima persona da una delle protagoniste principali Elena Greco, detta Lenù, e ambinetati in un rione di Napoli nel primo dopoguerra. Oltre alla storia d’amicizia con Raffaella Cerullo (detta Lila), e alle vicissitudini che caratterizzano la vita di Elena dall’infanzia fino alla vecchiaia, si riportano anche le usanze e gli ambienti di una Napoli che esce distrutta dalla guerra e che procede verso un progressivo benessere incoraggiato e minacciato dalla malavita. L’autrice della quadrilogia, Elena Ferrante, nata a Napoli, è stata definita dal settimanale Time nel 2016 tra le 100 persone più influenti al mondo.
La serie promossa dalla Film Commission Regione Campania, con il patrocinio del Comune di Caserta, sarà prodotta da Wildside, con Rai e partner internazionali, e la regia sarà affidata al pluripremiato Saverio Costanzo, figlio del grande Maurizio Costanzo, che con il lungometraggio “Private” ha vinto un David di Donatello e un Nastro d’argento come miglior regista esordiente. La scenografia è di un altro grande del cinema, Giancarlo Basili, che ha lavorato al fianco di registi come Gabriele Salvatores, Nanni Moretti, Pupi Avati, e nel 2010 è stato premiato al Nastro d’argento come migliore scenografia per il film “L’uomo che verrà”.
Le riprese saranno effettuate a Caserta.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]I casting sono rivolti alla ricerca di comparse e figurazioni speciali e nello specifico:
– come comparse: uomini e donne dai 18 ai 70 anni, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, tra i 3 ed i 17 anni, ma anche intere famiglie (padre, madre, bambini, nonni) che possano rappresentare personaggi della Napoli dell’immediato dopoguerra;
– come figurazioni speciali: attori e attrici per ruoli adatti a chi abbia già esperienza come attore cinematografico o teatrale.
Per partecipare alla selezione occorrerà presentarsi al Belvedere di San Leucio (Caserta), lunedì 26 e martedì 27 giugno 2017, dalle ore 9 alle 17, con fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.
Per le “figurazioni speciali” è gradito anche un curriculum vitae.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento