In occasione del venticinquennale della strage di Capaci e di via D’Amelio del 1992, Franco Maresco realizzerà un nuovo film sui giudici Falcone e Borsellino e apre le selezioni per attori e attrici, che ricopriranno ruoli principali e secondari, ma anche uomini e donne che figureranno come comparse.
Sarà ripreso il difficile periodo storico siciliano in cui, con l’attentato avvenuto sull’autostrada A29, nei pressi dello svincolo di Capaci, persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo, e tre agenti della scorta e nel luglio seguente in via Mariano d’Amelio a Palermo, un altro attentato tolse la vita al magistrato italiano Paolo Borsellino e a cinque agenti di scorta.
Il film è prodotto da Ila Palma, casa editrice italo-brasiliana, in collaborazione con Rai Cinema e parte del cast è composto da attori famosi del cinema italiano e internazionale.
I casting cinema sono rivolti ad attori, uomini e donne, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, per i ruoli di:
– sosia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino;
– generale Dalla Chiesa;
– Boris Giuliano;
– Padre Puglisi;
– tutti i principali eroi della lotta alla mafia
– interpreti/sosia di mafiosi e collaboratori di giustizia come Tommaso Buscetta, Salvatore Contorno, Gaspare Spatuzza, Totò Riina, Bernardo Provenzano, Michele Greco, Stefano Bontade, i fratelli Giuseppe e Filippo Graviano.
– sosia/interpreti di Silvio Berlusconi, Marcello Dell’Utri, Vittorio Mangano
Per partecipare alle selezioni basta inviare il proprio curriculum, due foto ed eventuale showreel (video dimostrativo) all’indirizzo mail associazionelumpen@gmail.com entro e non oltre il 12 maggio 2017. Il casting sarà coordinato da Ugo Polizzi in collaborazione con l’associazione culturale Lumpen.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento