Per il 22° anno del Tip Tap Show, cominciano i casting teatro per attori che siano al tempo stesso ballerini e cantanti e residenti a Roma per il ruolo di protagonista in “Cantando sotto la pioggia”, prodotto dalla LIM Teatro&Musical.
Lo show si basa sull’omonimo film americano (Singin’ in the Rain) del 1952 diretto da Stanley Donen e Gene Kelly, e sul copione della Compagnia della Rancia, società italiana di produzione di musical, fondata da Saverio Marconi, che nel 2009/2010 ha realizzato il musical “Cats”, uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi in versione italiana.
I protagonisti della storia sono Don, star del cinema muto con un passato da ballerino, Lina, innamorata non corrisposta di Don, brava attrice ma con la voce poco gradevole, Kathy che doppierà Lina e conquisterà il cuore di Don.
La regia sarà di Cesare Vangeli, conosciuto come attore, coreografo, ballerino e regista, direttore del Tip Tap Show dal 1995, che inoltre curerà le coreografie insieme a Cristina Pensiero.
I casting sono rivolti alla scelta del protagonista “Don”, celebre ruolo interpretato sullo schermo da Gene Kelly, e nello specifico si cerca:
– attore e ballerino, con ottima tecnica nel tip tap e nel classico. Cantante baritono o tenore. Anni 25/35 magro altezza 1,75/1,80.
Si richiede: la canzone “Singin’ In The Rain” (in lingua italiana italiana o inglese) con coreografia ispirata alla versione cinematografica.
Residenza a Roma.
Disponibilità dal 20 aprile fino al 30 maggio. Le prove e giornate di spettacolo saranno pagate.
Per partecipare ai casting Roma bisogna inviare foto, curriculum artistico e un video di presentazione a info@scuolamusical.it
La scadenza del bando è il 2 aprile 2017
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento