Casting giovani attori e attrici a Udine per il cortometraggio “Dietro di te”, scritto e diretto dal regista Daniele Vicari e prodotto da Altreforme.
Il casting è aperto per due ruoli da protagonisti. Il corto, che sarà distribuito nelle sale cinematografiche, affronterà il tema del bullismo.
Ad ispirare il regista (che ha già affrontato temi sociali quali quello della violenza col film “Diaz – Non pulire questo sangue”) la storia vera di una studentessa friulana (figlia di padre italiano e madre musulmana) vittima di bullismo per via della decisione di portare il velo come gesto per ricordare la madre scomparsa.
Nello specifico, si ricercano un ragazzo e una ragazza dai 18 ai 20 anni, anche senza esperienza cinematografica.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Il casting cinema si svolgerà ad Udine il giorno 18 marzo al Teatro Giovanni da Udine, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 17.
Per partecipare al casting è necessario inviare una mail di candidatura con due foto (un primo piano e una a figura intera) all’indirizzo mail dietrodite@altreforme.net, al quale potete scrivere anche per ulteriori informazioni.
Ai candidati ritenuti idonei sarà inviata una successiva mail di convocazione con scena per il provino e scheda del personaggio da interpretare.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
