L’associazione no-profit Sardi & Friends sta organizzando le selezioni per attori, attrici e ragazzi da inserire nel cast artistico del film “The World Of Hope” diretto da Ettore Pasculli.
Il regista ha lavorato come filmmaker in molti progetti legati ai temi sociali come, “Italia Amore Mio”, “L’Amico Segreto” e “Il Bene Oscuro”, patrocinati dalla Presidenza della Repubblica Italiana.
Il film è parte di un ampio progetto volto a sensibilizzare i giovani su temi importanti come il bullismo e l’insicurezza dei ragazzi pre-adolescenziali. L’idea è nata da Ivan Maruzzi che ha scritto l’omonimo libro “The World of Hope” dal quale si è poi sviluppato il progetto fatto di un sito, un blog dove discutere sui temi trattati, il film e una canzone dal titolo “Un mondo per noi” cantata da Andrea Settembre al programma di Gerry Scotti “Io canto”.
La storia tratta temi pre-adolescenziali importanti e i protagonisti sono: Cristiano, 12 anni, che, nonostante la vita agiata, soffre di solitudine, in quanto i suoi genitori sono spesso assenti e ha una scarsa autostima che lo fa cadere vittima di bullismo a scuola; Matteo, il bello adorato dalle ragazzine a scuola bullizza Cristiano con altri amici complici;Sofia corre in aiuto a Cristiano convincendolo a ribellarsi, ma quando si recano a casa di Matteo quello che vedono cambia completamente le reazioni dei ragazzi.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100] Il patrocinio della Regione Piemonte ha incaricato la società di produzione Silvio Sardi Communications srl di Milano della realizzazione del film, che durerà 26 minuti. Le riprese si terranno dal 20 al 31 marzo 2017 nel comune di Cardano al Campo, di Gallarate e di Torino.La produzione invita i potenziali artisti a partecipare al casting cinema per i seguenti ruoli principali e secondari del film, per una o più pose:
• ragazzi e ragazze: studenti di 12 anni e 14/15 anni;
• prof. Rubicotte: donna di 40/50 anni;
• Irene mamma Cristiano: donna 40/50 anni;
• mamma Matteo: donna 40/50 anni;
• bidello: uomo 50 anni.
Gli interessati dovranno inviare una email a silviosardi@gmail.com con:
- un curriculum vitae;
- copia del documento d’identità;
- materiale fotografico (almeno 1 foto figura intera e 1 foto primo piano senza trucco)
Coloro che risulteranno idonei saranno ricontattati dalla produzione per una prova su parte alla presenza del regista.
Per i casting bambini i minorenni dovranno integrare al materiale necessario una fotocopia del documento d’identità del genitore e/o del tutore.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento