Casting aperti per i nuovi dilettanti allo sbaraglio pronti a partecipare allo show “La corrida”.
Il programma nasce con il grande presentatore Corrado, nel ’68 in versione radiofonica. I partecipanti non erano “provinati” ma venivano presi a caso dalle cartoline che arrivavano in redazione. Proprio questa mancata preparazione rendeva ironica la performance e divertiva molto gli ascoltatori. Nel 1986 si è pensato di passare dalla radio alla tv ed “La corrida” è approdata su canale 5, nonostante la riluttanza di Corrado, preoccupato che le telecamere potessero rovinare l’improvvisazione, chiave di successo del programma e rendere più impacciati i concorrenti. Il grande successo televisivo smentì i timori e gli ascolti si mantennero alti e costanti. Merito del conduttore ma anche della semplicità e dell’ironia dell’esibizioni. In effetti i concorrenti dovevano riuscire a sorprendere il pubblico non necessariamente con un talento, era sufficiente una performance particolare, fuori dal comune.
Questo non sempre avveniva, a volte erano esibizioni esilaranti o flop totali.
Giudice indiscusso è sempre stato il pubblico. Durante l’esibizione di un concorrente, verso la fine del tempo a disposizione si accende il semaforo: rosso il pubblico deve stare in silenzio; giallo bisogna prepararsi al giudizio; verde sono liberi di applaudire o mostrare disapprovazione con fischi e rumori di ogni genere.
Nelle varie edizioni della Corrida tra radio e tv sono emersi personaggi come: Gigi Sabani, Neri Marcorè, Emanuela Aureli, e i Manico Sport di Zelig. Dopo la storica conduzione di Corrado Mantoni fino al 1997, nel 2002 il programma riparte con Gerri scotti seguito da Flavio Insinna. Il presentatore e l’emittente televisiva che trasmetterà la nuova edizione non sono ancora noti.
Corìma, società di produzione televisiva e di casting specializzata nella creazione, produzione e adattamento di format di intrattenimento, apre i casting tv per tutti i maggiorenni che si sentono dilettanti allo sbaraglio.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Partecipare alle selezioni è semplice, basta iscriversi al sito www.corimaproduzioni.it inserendo:
– dati personali
– indicare il ruolo scelto (cantante; poeta/attore; imitatore; fantasista; strumentista; ballerino)
– allegare una foto
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento