Il programma “Detto Fatto”, in onda dal lunedì al venerdì nel primo pomeriggio di Rai 2 e condotto dalla carismatica Caterina Balivo, ha aperto vari casting Rai per mettersi alla prova con tutorial dedicati.
Prodotto da Endemol Italia, fa parte del genere factual in quanto mostra al pubblico da casa, tutorial semplici ed esplicativi, per preparare torte gustose e di design, truccarsi e scegliere i vestiti da indossare per occasioni speciali, scegliere il taglio di capelli adatto al proprio viso, prendersi cura del proprio corpo o quali sono i segreti per diventare una perfetta casalinga.
Il programma vede anche la partecipazione costante di Giovanni Ciacci, costumista italiano esperto di “Dive”, che in ogni puntata oltre a raccontare i gossip del momento, si occupa della realizzazione di un cambio look per la fortunata scelta dal programma.
I casting tv aperti al momento riguardano:
- il cambio look:
rivolto alle donne insoddisfatte del loro stile e che non sanno cosa fare per cambiare la loro immagine. Il team di Giovanni Ciacci si occuperà di realizzare un nuovo look che rispecchi la propria personalità; - beauty, stile, moda:
per le donne che vorrebbero cambiare il taglio di capelli o imparare a prendersi cura del loro aspetto, A consigliarle ci sarà un team di esperti di make up, nail art, biolifting/biocosmesi. Inoltre si cercano madre e figlia, zia e nipote, nonna e nipote, vicine di casa, amiche o colleghe di età differenti che vogliono sperimentare nuovi outfit per occasioni speciali o che vogliono stare al passo con a moda. Sempre iscrivendosi a questa sessione di casting potrai imparare a mantenerti in allenamento con esercizi semplici e divertenti spiegati da esperti personal trainer; - modelle/ modelli:
per partecipare come modella o modello per un giorno e sfilare sulla passerella di Detto Fatto. I requisiti sono: fisico da modella (taglia max 42) o un fisico “curvy” (taglia max 48); fisico da modello o un fisico “curvy” (taglia max 52);
Per partecipare al casting modello/a, oltre all’iscrizione sul sito, bisogna inviare una tua foto a figura intera con i riferimenti personali (Nome, Cognome, Regione di domicilio e Telefono) a ufficiocasting@rai.it con oggetto: MODELLA o MODELLO; - spose:
casting dedicato alle spose indecise sull’abito che le accompagnerà nel gran giorno. Un team di esperti consiglieranno e mostreranno gli abiti adatti ad esaltare la propria fisicità. Per questo casting, oltre all’iscrizione è necessario inviare una e-mail a ufficiocasting@rai.it allegando due foto (una a figura intera, una in primo piano); - eventi:
per organizzare con l’aiuto del team di Detto Fatto un compleanno, un anniversario, una proposta di nozze o un matrimonio.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]
Per iscriversi ai casting spettacolo basta inserire sul sito www.casting.rai.it:
- il tipo di casting a cui vuoi partecipare
- dati personali
- descrizione fisica
- e foto dove richiesto
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento