Casting a Roma per attori e attrici per mediometraggio indipendente che sarà girato in città durante gli ultimi 10 giorni di settembre e i primi 15 di ottobre. La produzione è da considerarsi No budget, è tuttavia previsto un eventuale rimborso spese per spostamenti.
Queste, nello specifico, le figure ricercate:
- SIG. GIONELLI: attore uomo di età scenica 25-30 anni, residenza o domicilio a Roma.
Breve descrizione del ruolo: giovane e cinico giornalista di una testata nazionale, dai modi freddi e pacati, il cui temperamento calmo e distaccato tradisce furbizia, scaltrezza e un’elevata dose di insolenza e determinazione; - SIG. SCUFANI: attore uomo di età scenica 30-40 anni, residenza o domicilio a Roma.
Breve descrizionedel ruolo: schietto e scontroso direttore di una piccola casa editrice indipendente dalla vita disordinata e confusionaria. Costantemente sobbarcato di lavoro e avvezzo a misurarsi con i più svariati “tipi umani”, si rapporta al prossimo con sufficienza e una noncurante e bieca arroganza; - SIG. AVANZI: attore uomo di età scenica 55 -70 anni, residenza o domicilio a Roma.
Breve descrizione del ruolo: vecchio professore di filosofia ormai in pensione dai modi e dal portamento sciatto e debosciato. Disilluso, scortese e profondamente deluso dall’essere umano, conduce una vita grigia e solitaria, rinchiuso fra libri, routine e la più sorda indifferenza di una decadente periferia romana; - ISPETTORE: attore uomo di età scenica 30-40 anni, residenza o domicilio a Roma.
Breve descrizione del ruolo: ordinario ispettore della Polizia di Stato dai toni semplici e dalla curiosità sincera, propenso ad andare oltre l’aspetto puramente lavorativo del suo mestiere e a cercare l’umanità nell’indifferenza generale della metropoli romana; - COPPIA DI FIDANZATI:
- LEI: attrice di età scenica 20-30 anni, residenza o domicilio a Roma.
Breve descrizione del ruolo: giovane donna dal carattere semplice e banale, convenzionale nei modi e nell’aspetto, un tempo profondamente invaghita del suo attuale compagno, di cui adesso però non riesce a trovare più nulla di interesante. Vive insieme a lui una vita senza stimoli, fatta di grigia quotidianità e di indifferenza; - LUI: attore maschio, età scenica 30 – 40 anni, residenza o domicilio a Roma.
Breve descrizione del ruolo: uomo ordinario, senza particolari interessi e peculiarità, completamente assorbito dal lavoro e dalla carriera. Vive in un anonimo appartamento alla periferia di Roma insieme alla sua compagna, del tutto indifferente alla crescente insofferenza che ella nutre nei suoi confronti.
- LEI: attrice di età scenica 20-30 anni, residenza o domicilio a Roma.
I casting cinema si terranno nell’ultima settimana di settembre 2016.
Per partecipare ai casting è necessario inviare una mail con oggetto “casting mediometraggio” all’indirizzo marcodebart@hotmail.com indicando nome, cognome, età e il ruolo per il quale si ha intenzione di concorrere e allegando una fotografia in primo piano.
Orario e data saranno comunicati personalmente agli interessati, che riceveranno contestualmente il testo da interpretare in fase di provino.
Referente casting è Marco De Bartolomeo.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento