Esiste una realtà incredibile a Roma per chi ama recitare e sogna di fare di questo sogno il suo mestiere.
Esiste un luogo in cui è possibile formarsi in modo intensivo ed efficace nella recitazione prettamente cinematografica e televisiva, che canalizza l’allievo verso il lavoro, attraverso la collaborazione con l’agenzia di management leader nel settore dei giovani da oltre 30 anni.
Parliamo dell’ormai noto corso “ASM” acronimo di Accademia Sergio Martinelli.
I punti di forza di questo percorso formativo sono molteplici e siamo certi che dopo esserne venuti a conoscenza, molti di voi si presenteranno alle prossime ed ultime audizioni del 15 Settembre 2016.
Primo punto di forza, l’offerta formativa e il piano di studi. Molte accademie di recitazione proibiscono di frequentare in parallelo l’università, hanno un approccio piuttosto esclusivista nei confronti dell’allievo.
I corsi durano tutta la giornata, questo perché a causa dell’elevato numero di allievi e seguirli tutti, sarebbe impensabile ridurre il numero di ore.
Il corso ASM invece ha un approccio diverso, ha come obiettivo fare gli interessi dell’allievo e pertanto è strutturato con un approccio individualista, il numero chiusissimo permette un lavoro intensivo, concentrato in mezza giornata, grazie anche alle eccellenti capacità di insegnamento del corpo docente. Inoltre è considerato molto importante lo sviluppo dell’uomo, a favore dello sviluppo dell’attore e pertanto il corso permette (con gioia) di frequentare in parallelo l’università e/o di lavorare, fare stage etc. Questa scelta consente di costruirsi un piano B, che agevolerà in futuro, di molto, l’approccio più sereno a questo tipo di lavoro, serenità che è fondamentale per vincere un provino.
Secondo punto di forza è sicuramente la scelta di concentrare le lezioni verso una recitazione più cinematografica e televisiva, che sono senza ombra di dubbio ambiti più redditizi nel futuro, rispetto al lavoro in teatro.
Terzo punto di forza è il management. Al termine di un’accademia di recitazione qualsiasi, gli allievi devono cercare un’agenzia disposta ad inserirli nella propria squadra attori e a promuoverli presso casting e provini. Questo step non è così semplice. Il corso ASM bypassa questo problema, perché è collocato all’interno di un circuito che prevede un esame al termine del corso, proprio per entrare nell’agenzia Studio Emme, i cui membri partecipano alle stesse audizioni per le ammissioni al corso e seguono il percorso di formazione degli allievi durante il biennio. Gli allievi del corso ASM si può dire quindi che vengono selezionati alle audizioni, sia dal corpo docente, che dai manager Sergio e Sara Martinelli. Questo è un passaggio fondamentale, che garantisce un interesse diretto dell’agenzia nel percorso formativo degli allievi ed è il motivo per il quale il corso ha preso proprio il nome del noto agente di spettacolo.
Quarto punto di forza il costo. Le audizioni, al contrario di altre scuole ed accademie di recitazione, sono assolutamente gratuite, mentre il costo di questo corso così vantaggioso, è pari, se non inferiore, agli altri ed è assolutamente competitivo.
Quinto punto di forza è l’approccio umano, che va assolutamente evidenziato. Il corso ASM nasce con la filosofia che per essere grandi attori, prima è necessario essere grandi uomini. Gli allievi vengono selezionati oltre al talento, seguendo questa idea. Una scelta che consente di creare un gruppo affiatato, di supporto, che possa diventare una seconda famiglia per l’allievo scelto. L’attenzione umana è evidente anche nella scelta di marketing, basta fare un salto sul sito ufficiale del corso, per accorgersi che c’è qualcosa di diverso dalle altre accademie, le pubblicità, le grafiche, i progetti vedono protagonisti sempre e comunque gli allievi, veri e propri testimonial di questa realtà, sempre pronti a difendere le qualità e le potenzialità di una realtà che vivono con soddisfazione ogni giorno. Una scelta coraggiosa e limpida, data dalla trasparenza ed amore con cui questo corso è stato pensato per gli attori di domani.
Per partecipare alle audizioni gratuite per il corso di recitazione ASM Accademia Sergio Martinelli è sufficiente compilare il form precompilato nel menu “iscrizioni” entro il 13 Settembre 2016, oppure scrivere all’indirizzo mail accademia.asm@gmail.com, indicando i propri dati personali e allegando alla stessa CV e fotografia, ricordiamo che i corsi sono aperti per allievi dai 18 ai 29 anni diplomati.
In alternativa la domanda di iscrizione può essere compilata direttamente in sede, su appuntamento, dal Lunedì al Venerdì (nelle fasce orarie 10.30-12.00 e 15.00-17.30) esibendo un documento di identità.
Le ultime audizioni, sempre gratuite, si svolgeranno il 15 settembre presso la sede di Studio Emme, Via Leonardo Greppi 130, Roma.
Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica al numero telefonico 06-5826540.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento