Casting per artisti e compagnie teatrali: l’associazione Pompei 2033, in collaborazione con MagicaMenteMusical, promuovono un casting per la selezione di artisti e compagnie che possano offrire spettacoli da eseguire in strada durante la seconda edizione dei “Ludi Pompeiani”, evento che si svolgerà a Pompei (NA) il 19 e 20 settembre.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]
Cosi come nell’antica Pompei, la città rivivrà i Ludi, ovvero i giochi, gli spettacoli, le danze. I casting a Pompei (Napoli) sono rivolti a tutti i singoli artisti o compagnie che presenteranno performance inerenti al periodo storico romano dentro e oltre i confini dell’Impero, ma anche spettacoli legati alla modernità.
La direzione si riserva la possibilità di un confronto diretto con l’artista sulle possibili modalità di adattamento dello spettacolo per legarlo al tema, nel rispetto dello stesso.
La candidatura va presentata esclusivamente online entro il 3 settembre 2015 tramite l’indirizzo email artistiludi@gmail.com.
Vanno inviati:
- curriculum artistico (max 1 pagina);
- dati anagrafici (nel caso di compagnia, indicare i dati del responsabile);
- foto (primo piano o figura intera);
- link internet o sito internet per visionare materiale video o foto;
- breve presentazione del tipo di performance e scheda tecnica;
- contatti telefonici ed email.
La direzione artistica selezionerà i partecipanti sulla base del materiale ricevuto. Il giudizio della commissione è insindacabile.
La scelta dei candidati verrà comunicata entro il 6 settembre 2015 a mezzo email.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]
La selezione si baserà su 3 tipi di categorie:
- intra: rientrano tutti gli artisti selezionati da bando e a cui verrà riconosciuto un cachet per esibirsi e la possibilità di fare “cappello”;
- extra: a questa categoria appartengono le persone che non sono rientrate nella selezione ma che, comunque hanno la possibilità di partecipare al festival in spazi definiti, senza però ricevere cachet, ma con la possibilità di fare “cappello”;
- supra: artisti che si sono distinti e sono stati selezionati durante l’anno direttamente dall’organizzazione, senza la partecipazione al bando.
Per tutti gli artisti, appartenenti a una delle tre categorie, che provengono da città al di fuori della regione Campania sarà assicurato il vitto e l’alloggio gratuiti in alberghi e ristoranti della città di Pompei.
Per informazioni e aggiornamenti: www.ludipompeiani.com
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento