Casting a Bari a cura della Nikolaus Productions srl per il film “Due dozzine di rose scarlatte”, regia di Gianni Carparelli.
Liberamente tratta dalla commedia di Aldo De Benedetti, la storia si snoda sulla figura di Marina Verani e affronta il tema della donna messa duramente alla prova con le problematiche proprie di una vita di coppia, ma allo stesso tempo provocata, tentata ad evadere per il raggiungimento di un amore quasi fiabesco.
La goccia che fa traboccare il vaso all’interno della commedia è la figura maschile della storia, che approfitta di un banale equivoco per pensare ad evadere dalla vita coniugale, mentre ciò che gli autori vogliono mettere in evidenza nella versione attualizzata della commedia è la risposta all’inganno.
Inganno che, oggi come allora, si serve sicuramente delle parole e dell’agire in prima persona, ma che oggi diversamente da ieri si serve di strumenti altamente tecnologici per amplificare e sostenere un pensiero, nel nostro caso distorto. Nell’attuale versione sia i personaggi che gli sketch giocano su un parallelismo fra le discordanze di fondo e una comicità di base, tanto da poter collocare la storia all’interno di una commedia comico brillante.
Per la trasposizione cinematografica si ricercano attori e comparse con i seguenti requisiti:
- figurazioni speciali di sesso maschile, età 30-60 anni, lingua italiana;
- figurazioni speciali di sesso femminile, età 35 – 45 anni, lingua italiana, buona dizione e recitazione; il personaggio da interpretare ha un carattere furbesco e un po’ prepotente;
- un coprotagonista
I casting a Bari si svolgeranno il 16 e 17 marzo dalle 9.30 alle 17 presso il Cineporto, mentre le riprese cominceranno alla fine di marzo.
Si richiedono: curriculum vitae, una foto figura intera e una primo piano, eventuale sito web.
È prevista retribuzione.
Per ulteriori informazioni: castingnikolausproduzionisrl@
Gianni Carparelli 340/7613612
Di seguito il trailer del film:

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento