Siete grandi appassionati di reality e vorreste anche provare a partecipare a qualcuno dei casting che vi proponiamo, ma non avete mai avuto il coraggio di provarci davvero a causa del vostro “peso”? Se la risposta è sì, sappiate che questa volta stiamo cercando proprio voi.
Manca pochissimo alla prima di “Obesity Factor”, nuovo reality web specificatamente dedicato a persone alle prese col problema dei “chili di troppo”.
Protagonisti del reality saranno, infatti, 4 concorrenti che, tra esercizi, prove e visite mediche per monitorare progressi e miglioramenti, inseguiranno l’obiettivo di perdere peso guadagnando in salute e non solo: premio finale del reality, infatti, sarà un vero e proprio contratto come protagonista per la campagna promozionale di una nota azienda italiana.
4 i protagonisti in gara, per i quali sono aperti i casting, che avranno luogo a Roma nel mese di dicembre.
Nello specifico si ricercano quattro figure:
- una donna di 25/30 anni affetta da disturbi alimentari compulsivi, che spesso mangia per nervosismo o stress;
- un uomo di 25/40 anni amante della tecnologia, dei video games e internet;
- donna in menopausa, casalinga, amante della cucina ma affetta da squilibri che le causano sbalzi di peso e di umore, con molto tempo libero;
- un uomo in carriera, abituato a mangiare tutti i giorni fuori casa, con vita sedentaria e difficoltà nel dimagrimento;
I requisiti per l’accesso alle selezione sono molto particolari, soprattutto dal punto di vista del proprio quadro clinico. Ai partecipanti è richiesta una buona quantità di tempo libero, che andrà dedicato agli allenamenti e alle prove e, soprattutto, tantissima motivazione e voglia di mettersi in gioco.
Vi consigliamo caldamente di leggere con attenzione la pagina dedicata al casting, sul sito ufficiale della trasmissione, dove troverete tutte le info sul format, sui personaggi coinvolti e sullo staff medico che seguirà i protagonisti.
I protagonisti del reality, infatti, si confronteranno costantemente con una equipe di professionisti di altissimo livello, riuniti insieme in un vero e proprio “palazzo a tre piani” che farà da confessionale, pentitorium.
Ogni protagonista avrà degli obiettivi calcolati sulla propria condizione. Nel corso delle 15 puntate i protagonisti accumuleranno punti che saranno assegnati sia dall’Equipe degli esperti che dal popolo della rete. Soltanto all’ultima puntata si saprà chi avrà sommato il punteggio maggiore, e soltanto uno arriverà al premio finale.
Cosa aspettate? Se stavate pensando che è proprio ora di una dieta… forse è tempo di farlo, divertendosi!
Per non lasciarsi sfuggire nessun aggiornamento vi invitiamo come sempre a non perdere nessun numero della nostra newsletter settimanale. Date un’occhiata, infine, alla nuovissima mappa dei casting, dove potrete trovare le opportunità per lavorare nel mondo dello spettacolo più vicine a voi!
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento