La società di produzione cinematografica e televisiva Cavalieri della notte S.r.l. ha annunciato l’apertura di un casting per la selezione di un attore per una webserie di prossima produzione.
Nello specifico si cerca un Uomo tra i 25 e i 40 (con età scenica intorno ai 30 anni) di aspetto slanciato e leggermente vissuto, per il ruolo di Vincenzino. Previsto rimborso spese.
Per partecipare alla selezione occorre inviare all’indirizzo cavalieridellanotte@gmail.com un provino in VIDEO o SHOWREEL, entro il 30 ottobre, durante il quale recitare le battute che la produzione ha diffuso e che riportiamo di seguito. All’interno della mail occorre inserire il link youTube, Vimeo, o un file di piccole dimensioni(200/300mb max.) inviati attraverso wetransfer.
Per i candidati che saranno ritenuti idonei alla parte seguirà poi un provino a Milano.
Questa la decrizione del personaggio, utile per capire come realizzare il proprio video di candidatura.
“Vincenzino “fa” il cattivo, e non perché sotto sotto sia buono, ma perché non possiede alcun sistema morale e se deve scegliere tra i due estremi preferisce essere cattivo. È furbo e carismatico, non comunque quanto lui creda di esserlo. Si veste di bianco e nella testa vive perennemente nell’ultima scena di Scarface. Mima anche Pacino a caso… Senza che nessuno glielo chieda, ma sopratutto nei momenti più inopportuni. Ha scoperto la dubstep e non la molla più, per lui ogni moda passeggera diventa una nuova religione per la stessa durata del successo che detiene nei club. Non abbandona, però, mai l’hip hop e il rap soprattutto quello east coast, ma sa adorare snoop dog perché lo reputa il più cafone.
Si è costruito in cantina una vasca di privazione sensoriale, che dice di usare solo dopo avere ingurgitato il peyote che gli manda il suo amico Juan dal Messico. Vuole produrre musica perché’ la vede come una forma di droga legale utilizzabile per raggiungere vette spirituali più alte…
Per ora si mantiene tramite il piccolo spaccio di droga, usandone, ultimamente, un po’ troppa per trarne un guadagno serio.
Porta buffi, macisti tatuaggi e ogni tanto sotto il vestito bianco, gli scappano due nike anni 90, un lontano ricordo di quando in piazzetta era il dio del traffico di quartiere.
Non ha barba e i capelli li tiene incollati all’indietro, o completamente arruffati davanti quando è fatto… È il così detto: “cazzone” della compagnia che ognuno di voi ha avuto nella propria.
Queste le battute da recitare all’interno del video di candidatura:
“Che palle tutti sti cadaveri Dalla, De Andre, Tenco, Degregori!”
“La donna cannone? Roba da malattie imbarazzanti! Noi Renzo, siamo giovani non ci facciamo il bidet con la naftalina!”
“Noi spacchiamo il culo al Mondo, una bella fusion, hip hop, R&B, Dubstep coi bassi pesanti un po’ tecno ma senza abbondonare la lezione dei fratelli afroamericani… Vieni Zio sali sull’astronave!”
“Pensa ai Daft Punk… ma falli neri e rap…”
In bocca al lupo a tutti i partecipanti, fateci sapere come è andata. Se siete un’agenzia o una casa di produzione, continuate a inviarci le vostre segnalazioni per pubblicare i vostri provini e casting su attoricasting , saremo felici di darvi una mano a dargli massima visibilità.
Non dimenticate, infine, di seguire la nostra newsletter e aggiungere la nostra Pagina Facebook ai vostri preferiti!
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento