Sarà pubblicato a breve sul sito di “Centro Teatro Spazio” il bando per la partecipazione al concorso di corti teatrali “‘O curto”, per la direzione artistica di Vincenzo Borrelli, in programma per le serate del 15 e de 16 novembre 2014 presso lo stesso Teatro.
Posso candidarsi alla partecipazione al concorso spettacoli, o estratti di spettacoli inediti, di autori contemporanei della durata massima, tassativa, di 15 minuti. Il tema degli spettacoli è libero. Sono escluse le letture.
Per partecipare alla selezione Autori e Attori candidati devono inviare le domande di iscrizione all’indirizzo mail emanuele.alcidi@virgilio.it entro le ore 20 del 30 ottobre 2014, scrivendo nell’oggetto della mail “concorso “’O curto” ottobre 2014 Centro Teatro Spazio” comunicando le seguenti informazioni in un file PDF da allegare in alla mail:
- brevissima sinossi del testo che si intende portare in scena;
- scheda artistica di interpreti, regia, e altri artisti impegnati;
- semplice scheda tecnica;
- recapiti del referente unico per l’organizzazione (nominativo, telefono, email);
- foto e breve curriculum vitae del proponente principale / compagnia.
La durata massima di ciascuno spettacolo o estratto di spettacolo sarà di 15 minuti.
Gli spettacoli che parteciperanno al concorso saranno votati dal pubblico in sala e da una giuria tecnica. La Giuria sarà composta da Attori, Autori e Registi e da operatori ed artisti di diverse discipline di spettacolo.
Il 16 novembre, la sera della finale, si esibiranno i finalisti e verranno proclamati i vincitori. Questi i premi che saranno assegnati in questa edizione:
Primo Premio:
- Spazio in cartellonistica 2015/2016 del Centro Teatro Spazio;
- realizzazione professionale del video dello spettacolo.
Secondo premio:
- Realizzazione professionale del video dello spettacolo.
Saranno inoltre assegnati il Premio al miglior attore, il Premio alla miglior attrice e il Premio alla miglior regia.
Per ulteriori informazioni sul regolamento del concorso vi consigliamo caldamente di prendere attenta visione del Bando di concorso.
Per qualsiasi altra necessità potete contattare Emanuele Alcidi al numero telefonico 3930406021 o inviare una email all’indirizzo emanuele.alcidi@virgilio.it o centroteatrospazio@libero.it
Siamo sicuri che anche questo concorso si dimostrerà un’ottima esperienza sia per attori e registi navigati sia per giovani aspiranti artisti, che potranno sfruttare quest’occasione per portare in scena un proprio piccolo progetto personale. Fateci sapere come è andata sulla nostra pagina Facebook di Attoricasting e, come sempre, non perdete nessun numero della nostra newsletter settimanale.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento